Home Hardware per le AziendeRilevazione Produzione

Rilevazione Produzione

Integra srl

Gestione Tempi Attività Lavorative, strumento ideale per il monitoraggio delle attività lavorative aziendali, consente di ottimizzare i processi di raccolta dei dati aziendali, verificando le attività, sia in termini di quantità delle prestazioni erogate, sia in termini di costo, indipendentemente dalla tipologia di gestione.

L’applicativo si adatta alle diverse attività previste in azienda ed è quindi in grado di controllare le attività lavorative secondo le loro diverse modalità di rilevazione e gestione, ovvero per:

  • progetti;

  • commesse;

  • ordini di lavoro;

  • centri di costo;

  • cantieri;

  • altri centri di addebito.

 

GTL Workflow è un modulo che consente la gestione delle comunicazioni del personale e il controllo dei costi di commesse/progetti, in maniera da supportare efficacemente il Project Manager o i responsabili di produzione nelle principali decisioni relative allo stato di avanzamento dei progetti e delle commesse in lavorazione.

Risponde perfettamente all’esigenza aziendale di facilitare l’assegnazione e l’imputazione dei tempi di lavoro da parte di tutte le risorse aziendali coinvolte in ciascun progetto/commessa.

Il modulo Workflow Timesheet consente:

  •  al collaboratore, di imputare il tempo impiegato ogni giorno su ciascun progetto/commessa/attività ecc.;

  •  al Management aziendale di controllare tempestivamente e progressivamente la redditività delle commesse/progetti e la produttività delle varie risorse impiegate.

 

COME FUNZIONA

L’utente che accede a Timesheet tramite il Portale ERM (Employee Relationship Management) Zucchetti ha la possibilità di imputare le ore lavorate attribuendole ai relativi progetti e di richiedere prontamente l’approvazione dei dati inseriti.

I vari Responsabili di Settore/Divisione (Approvatori) hanno il compito di approvare le ore lavorate e inserite nel Timesheet dai propri collaboratori.

Il Project Manager può svolgere anche il compito di Approvatore, ma in tal caso, oltre ai Timesheet dei propri collaboratori, esso dovrà approvare o respingere le ore totali che sono state attribuite, anche dagli altri Settori/Divisioni aziendali, al progetto di cui è responsabile.

In caso di approvazione, questi dati verranno trasmessi in automatico all’applicativo Zucchetti Gestione Tempi Attività Lavorative. 

 

VANTAGGI

Workflow Timesheet consente al Management Aziendale di:

  • monitorare costantemente lo stato di avanzamento dei progetti e delle commesse in lavorazione;

  • visualizzare la corretta allocazione delle risorse sui progetti aziendali;

  • avere sempre visibili i Timesheet compilati nell’anno corrente e visualizzarne il loro stato;

  • redigere utili analisi su cui effettuare utili considerazioni qualitative e quantitative dei vari progetti in corso.

Inoltre, Workflow Timesheet è:

  • Web - based (utilizzabile dalla Intranet aziendale o tramite Internet).

  • Multi - aziendale.

  • Parametrizzabile liberamente con diversi livelli di approvazione dei dati inseriti dai dipendenti/collaboratori.

  • Integrabile con qualsiasi soluzione di gestione presenze e gestionale.

 

CARATTERISTICHE GENERALI

Rispetto delle scelte organizzative
L’estrema flessibilità di Gestione Tempi Attività Lavorative garantisce la perfetta adattabilità alle specifiche esigenze, senza stravolgerne l’organizzazione e consentendo il monitoraggio dettagliato delle singole attività.
Il sistema determina le ore lavorate da di ciascun dipendente e le ripartisce per tipologia di attività svolta per poterne poi effettuare stampe analitiche e di raggruppamento, integrazioni di prestazioni con i dati di Presenze e Paghe, trasferimenti di dati a procedure di fatturazione delle attività, valorizzazione delle ore lavorate, trasferimento di movimenti valorizzati a procedure di gestione contabile.

Rispetto delle modalità di gestione esistenti in azienda
La rilevazione dell’attività lavorativa può avvenire tramite:

• rilevazione diretta (timbrature di inizio/fine attività sulla commessa, sul cantiere o sul centro di costo);

• gestione del calendario delle attività;

• imputazione manuale dei dati su Workflow Timesheet;

• riconoscimento del luogo di timbratura della presenza (tabelle di assegnazione delle rilevazioni sulla base dell’indirizzo del terminale di timbratura e/o della causale di auto giustificazione);

• assegnazione anagrafica con correttivi giornalieri manuali (assegnazione a quantità e/o in percentuale).

 

PERFETTA INTEGRAZIONE DEI DATI

Gestione Tempi Attività Lavorative è una soluzione integrata con altre soluzioni Zucchetti, come, ad esempio, le procedure paghe e la rilevazione presenze; inoltre è integrabile con le stesse applicazioni delle altre software house.

 

MODULI OPZIONALI E FUNZIONI

Gestione Tempi e Attività Lavorative è una soluzione sempre al passo con i tempi e le esigenze del monde delle imprese; a questo proposito sono stati inseriti, in una soluzione già di per sé completa, i moduli Workflow Timesheet e Gestione Attività Manutentive.

Modulo Workflow Timesheet

Zucchetti ha implementato la propria soluzione Workflow con il modulo Timesheet: questo modulo permette a ciascun dipendente di inserire per ogni singolo giorno le proprie attività aziendali svolte.
I dati inseriti dal dipendente saranno sottoposti ad iter autorizzativo, quindi il responsabile potrà approvare o respingere le ripartizioni delle attività lavorative dei suoi collaboratori.
Workflow Timesheet permette quindi di visualizzare la corretta allocazione delle proprie risorse sui progetti aziendali consentendo di imputare, per singolo giorno, il tempo impiegato da ogni dipendente su ogni progetto; il tutto con notevoli vantaggi per il conto economico aziendale.

Modulo Gestione Attività Manutentive

Gli interventi manutentivi sono spesso operazioni delicate che possono portare ad imprecisioni e perdite di tempo e denaro e per questo devono essere pianificati e gestiti in modo accurato, con appropriati strumenti che ne permettano una gestione facile, funzionale ed efficiente.
Gestione Attività Manutentive ottimizza le operazioni di pianificazione e controllo di tutte queste attività, per offrire a manutentori e clienti un alto livello di precisione e professionalità e per garantire agli utenti maggiore sicurezza e controllo nelle aree a cui accedono. La soluzione è un sistema completo composto da una soluzione software web based e da componenti hardware, che supporta l’azienda nel controllo e gestione delle aree soggette a manutenzione ciclica (pulizia di locali, verifica estintori, controllo ascensori, ecc.), in quanto consente di rilevare le presenze del personale addetto alla manutenzione, verificare l'effettivo svolgersi delle attività e controllare i tempi di lavoro e intervento.

Database : Oracle, MS SQL Server, My SQL, IBM DB2
Sistemi Operativi e Ambienti : Windows, Linux, AIX, Unix, Apple e Main Frame
Browser : Explorer, Firefox, Mozilla
Linguaggi : sviluppato completamente in linguaggio Java con supporto alla tecnologia Ajax
Certificati : Tomcat, BEA Web Logic, IBM WEB Sphere e JRun
Risoluzione Video : Min. 1024x768

nome *

email *

messaggio

Ho letto e accetto le condizioni dell'informativa sulla Privacy.

 

 

Prodotti Correlati

HR

HR Portal

Risorse umane

Workflow

Workflow

Risorse umane